POST

Colorama in Blue Jeans! |giallolimoni

Tempo di lettura: 2 Minuti

Oggi ho scoperto il mio autunno. Ho fatto un viaggio: come foglia e come albero. Ho visto, scorto e intravisto. Ho attraversato varie fasi, con i miei tratti distintivi. Ho imparato e tratto linfa. Ho riflettuto e considerato. Ed infine ho desiderato.
Mi sono specchiata e ho capito cosa devo fare: intraprendere il viaggio, come foglia, con le foglie, come albero, per l’albero ma volgendo sempre lo sguardo al cielo azzurro.


Questo è il copy di una delle mie ultime foto postate su Instagram. Questo pensiero accompagnava una foto scattata venerdì sera, una bellissima foto, per me, ricca di significato.

Vedo i pensieri e le suggestioni come un dono e anche venerdì ne ho ricevuto uno: un incontro piacevole, profondo e a tratti salvifico.

Ed è tutta opera del Dott. Emanuele Tomasini e delle sue serate, intitolate “In cerchio”.

Meditazione  tematica. Sembra un concetto difficilissimo ma contiene in sé i semi delle cose più semplici: l’equilibrio dell’uomo tra il mondo interno ed esterno.

Riflessi del proprio autunno, calati in un contesto coerente e pieno. Come le onde del mare, piacevole e rilassante, si è parlato molto di suggestioni, di immagini, di fasi, si è avuta la piena percezione di piedi come radici, di testa come chioma di un albero.

A questo link (http://psicologoinbluejeans.com/autunnointeriore/) troverete una spiegazione più chiara : capisco che forse è più facile a farsi che a spiegarsi, sopratutto se a spiegare sono io che ho vissuto in primis questa esperienza.

La premessa l’ho fatta perché Emanuele è professionale e denso di significati e cose da dire: e l’ha ampiamente dimostrato.

Ed io ho il piacere di introdurlo così, di introdurre così il suo contributo a Colorama, la rubrica di giallolimoni, che dal mese di Ottobre vedrà proprio Emanuele, lo Psicologo in Blue Jeans, a dirci qualcosa in più.

Perché è dalle esperienze che si raccolgono i frutti migliori.

E ora potete godervi lo spettacolo.

Buona lettura!


Nell’attesa leggete il suo blog http://psicologoinbluejeans.com/ 

o visitate i suoi canali social

Facebook: https://www.facebook.com/psicologoinbluejeans/

IG: @emanueletomasini

 

Please follow and like us:

Creatività, comunicazione e diritto. Controcorrente e sorridente. Trust me, I'm a creative lawyer!

Lascia una risposta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *