vistamare

Marishanti: fiori e frutti di cervelli «non in fuga»

Siamo in quel periodo del mondo in cui sono molti più i giovani che dal Sud migrano verso “porti” lavorativi più promettenti: i così detti cervelli in fuga. Le radici intanto esistono pure per questi giovani che, seppur spesso vadano via dal Sud felici di intraprendere nuove avventure, restano pur sempre legati alla loro terra. 

La Sicilia è uno dei fulcri di queste partenze: così bella e baciata dal sole, così meravigliosa e ricca ma sempre più svuotata.

Nonostante tutto si trovano ancora spiragli di speranza in esempi come quello di cui parliamo oggi.

Il progetto Marishanti

Nel cuore di Ragusa, nasce una boutique che custodisce una coraggiosa scelta imprenditoriale realizzata e pensata e nata in seno alla terra più pura, la terra siciliana, quella a cui Rinaldo, Giuseppe, Giorgio e Damiana sono legati, quella che hanno scelto di valorizzare.

In che modo? Partendo proprio dalla terra « […]testimone di millenni di storia e cultura, ricca di minerali e nutrienti, il sole, la salsedine», e instaurando un dialogo con tutto ciò la natura ci ha dato. 

La sensibilità e l’attenzione ai dettagli e al benessere di quattro giovani imprenditori mescolano passioni e idee per dare vita,vita, nello spaccato assolato e caldo della Sicilia, alla prima boutique dedicata al CBD, principio attivo della Cannabis Sativa L..

Prende vita, sboccia come un fiore di loto, Marishanti «[…] l’isola della canapa alla volta moderna e tradizionale che esprime attraverso le sue indispensabili creazioni Benessere. Le sue ricette, gli aromi e profumi hanno un immaginario forte che fa scoprire e conoscere i benefici della Cannabis Sativa L. secondo i dettami della legge 242/16».

Piante ornamentali, prodotti per la cosmesi, come creme per il corpo e per il viso, olii e fiori di canapa «[…] grazie alla selezione accurata della propria produzione “Made in Sicily” nascono i prodotti Marishanti: miscele dai profumi decisi, infiorescenze con aromi autoctoni, oli, cosmesi e altro. Il tutto lavorato artigianalmente e nel pieno rispetto della natura e dell’ambiente. Infiorescenze ideali per sedute di aromaterapia, oli antidolorifici e antinfiammatori assolutamente naturali, creme corpo e viso senza parabeni,oli minerali e allergeni contro psoriasi, dermatiti ed irritazioni ideate per tutti i tipi di pelle, soprattutto le più sensibili. Il tutto per donare benessere e serenità. »

Benessere, purezza e qualità sono le tre parole chiave dell’impegno vivo di Marishanti. Allargare gli orizzonti, sfatando i miti, diffondere un prodotto naturale, curato ancor prima della sua nascita, accudirlo e renderlo pronto per generare benessere.

Per il futuro, l’obiettivo è mantenere e rafforzare questi valori, affinché possano porsi sempre più come un segno distintivo della qualità. 

Trovate i prodotti Marishanti presso la boutique a Ragusa e online sul sito www.marishanti.com e, speriamo presto, anche in nuove boutique in giro per l’Italia. 

Grazie a Rinaldo per la gentile intervista concessami e per le immagini.  

Please follow and like us:
error

Creatività, comunicazione e diritto. Controcorrente e sorridente. Trust me, I'm a creative lawyer!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *