POST

Il giallo dei limoni|giallolimoni

Tempo di lettura: 2 Minuti

Il mio primo colore preferito, nonché il colore che mi hanno sempre attribuito è il giallo.

Il giallo è anche il colore del muro della mia cameretta e di molti capi d’abbigliamento che decido di indossare. Il giallo è il colore del sole, caldo e contento, che entra dalle porte e fa subito estate. Il giallo è il colore dell’estate e quindi quello del mio mese di nascita, Luglio. Si abbina a tutti colori e mischiato al blu, che mi dona pace e serenità, come il mare, forma il viola, un colore che adoro.

Il giallo è il colore dei limoni, quelli veri e profumosi, quelli che, assieme alle zagare e alle arance, rappresentano la mia amata terra natia: la Sicilia.

Potrei stare qui ore a scrivere che cos’è per me il giallo ma, per adesso, è sufficiente questo. Il giallo è il mio colore e rappresenta la positività con cui, tendenzialmente, affronto le mie giornate. Il giallo rappresenta la creatività, elemento a cui mi sento molto vicina, nonostante la mia personalità sia green oriented. Il verde è infatti l’altra sfaccettatura da qualche tempo a questa parte: nelle sue varianti di verde bosco e verde olivo, a quanto pare, rappresenta anche il colore della mia personalità organizzata e metodica. Il verde infatti darebbe senso al mio innato spirito organizzativo e lungimirante.

Il verde avrà di certo contribuito alla catalogazione degli stimoli esterni della mia vita a cui ho rivolto sempre una particolare attenzione; stimoli che, nella fase della rielaborazione, è come se mi facessero spiccare un volo da una montagna: una sensazione di pura libertà e creatività che incanalavo nelle mie più grandi passioni.

In alcuni momenti della mia vita ho messo in stand-by questa mia attività, poi ho deciso di riattivarla: proprio allora i miei stimoli si sono triplicati ed ho deciso di dargli forma concreta.

giallolimoni nasce con l’intento di collazionare e diffondere; un luogo che deve essere bello, un momento di racconti, esperienze, suggerimenti belli legati da un unico filo conduttore che è il mio gusto personale, discutibile certo ma in fondo è bello ciò che piacee spero che il gusto di voi lettori possa tanto incrociare il mio!

giallolimoni è la mia casa itinerante, è un volo diretto tra il mare e piazza Duomo e il suo nome è legato al giallo, ai limoni e alla mia natura solare e siciliana.

Buona lettura a chi vorrà!

Please follow and like us:

Creatività, comunicazione e diritto. Controcorrente e sorridente. Trust me, I'm a creative lawyer!

Lascia una risposta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *