Tempo di lettura: 5 Minuti

Dopo giorni e giorni di pioggia e una primavera, che di primavera ha avuto ben poco, adesso sembra essere giunto il tempo della bella stagione.
Gli impegni e il disordine dato dal trasloco non mi hanno dato molto spazio, quest’anno, alle pulizie di primavera e mentre per molti evitarle potrebbe essere un sollievo, per me non lo è!

Da sempre sono un pò, come si direbbe oggi, addicted alla pulizia perchè trovo piacevole ordinare e mantenere linda la casa; amo inoltre il profumo che si esala quando si finisce di pulire!

In tutto questo, sono anche molto fortunata perchè il mio compagno si diverte altrettanto quindi diciamo che le pulizie straordinarie sono all’ordine non possono propriamente definirsi tali!

Sul nostro frigorifero, abbiamo appiccicato una scheda (che cerchiamo di rispettare) sulle pulizie domestiche.

Ogni giorno

Ogni giorno bisognerebbe avere delle accortezze in casa. Forse pesante da immaginare, ma si fa in poco tempo e se ne risparmia molto quando, nel fine settimana, si deve pulire l’intera casa!
Cosa fare quindi?

Forse sarebbe meglio
più di una volta a settimana
se si può..

Una volta alla settimana..

In ogni caso, una volta alla settimana bisognerebbe procedere alla pulizia delle stanze in modo più approfondito; avendo delle accortezze ogni giorno si fa in fretta a dedicarsi per primi alle cose che si tralasciano (es. pulire doccia/vasca da bagno, ante del bagno etc).

Una volta al mese..

Pulizie straordinarie…

E poi… accendete delle candele, se avete il pollice verde usate le piante da interno, spruzzate deodoranti per ambienti delicati e comprate dei fiori freschi (solo se vi ricordate di cambiare l’acqua!!!!)

E voi, avete qualche altro suggerimento ?

Please follow and like us:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *